martedì 24 novembre 2009

Fatti del bene..!






alla Feltrinelli, in mezzo a libri e a milioni di parole.. il bello è senza dubbio prendersi tutto il tempo del mondo. Pigri e rilassati si comincia a leggere l'incipit di tanti libri, ci sono minchiate, mattoni che ci siamo ripromessi di leggere (vedi I fratelli karamazov), gli ultimi arrivati con scritto "novità" e poi... manuali di sopravvivenza: come sopravvivere ad un lutto, come sopravvivere nel posto di lavoro, come sopravvivere dopo essere stati smollati.....fra questi e in mezzo a Freud un libro dalla copertina attraente( con un inequivocabile richiamo a quella spregiudicata ed anafettiva, nonchè un po' mignotta di Lolita) : "Falli soffrire" di Sherry Argov.




"La classica boiata per donne di mezza età un po' zerbinate" penso io..... e invece NO,


è una boiata..ma non la classica boiata... e non è per donne di mezza età ...ma per tutte le zerbinate ...anche adolescenti!




Perchè è una boiata, ma NON la classica boiata?


E' ben scritto, scorrevole, interessanti le testimonianze...e non annoia come tutti i saggi del genere (intendo i manuali di soprevvivenza).


Qualche buona dritta la dà, e in maniera divertente e spicciola.




Le 100 leggi del fascino non sono altro che un monito ad amarsi di più e a non essere delle dipendenti affettive, a farsi i cazzi propri durante la giornata e colitivare se stesse.....cose lette e rilette....ma che è bene rileggere!




Questo libro è perfetto per distrarsi in treno, in aereo o in spiaggia senza farsi saltare il sistema nervoso. Puro e frivolo intrettenimento alla Vanity Fair..






Nessun commento:

Posta un commento