giovedì 26 novembre 2009

Una giornata al massimo



Una giornata che mi concedo spesso comincia con con una frisella al miele immersa nel caffè latte, mi infilo la tuta vado a correre a Villa Borghese, i glutei fanno un male cane sulle gradinate di trinità dei monti ... poi si comincia a correre, non penso a niente, guardo l'alba dal pincio...salitina...comincia la villa corro! ...corro per viale delle magnolie , una salita.. è viale pietro canonica...discesetta, a destra piazza di siena...devo fare tutto il perimetro quindi giro.... ci sono i cavalli dei carbinieri....ciao ciao cavallo!...e proseguo......viale dei cavalli marini, dei pupazzi, della casina di raffaello...ecco viale del lago.....dai forza devo fare un'altro perimetro....anatre, tutto anatre...che dormono, si lavano, si beccano....ciao anatre!....e proseguo tornando indietro..ecco viale dell'orologio...l'idrocronometro è sempre la ...ma oggi non funziona...lo stanno aggiustando ...va beh.. dinuovo il pincio, si ritorna a casa.



Tutta sudata ma soddisfatta mi faccio un altro caffè...le gambe mi pulsano...ci vuole una doccia....muoio dentro la doccia.


Oggi sono in vena di studio vado alla biblioteca della camera dei deputati,il mio monastero tibetano a due passi dal pantheon... com'è bella ...come si studia bene...il quinto piano poi è innondato di luce e c'è una vista sul pantheon che ti riconcilia con mondo. Ecco Ale il commesso...pure lui molto bello "ciao ale" "ciao dè, si studia oggi?" "eh..speriamo"


Mi siedo...mi alieno.

A pranzo pizza croccante e calda del forno a conduzione familiare a via dei pastini, l'insegna dice "forno" e basta. Potrei uccidere per quella pizza meravigliosa...due fette sottili di provola affumicata che si sciolgono a contatto con la pasta.... ah come godo.
Caffè da San Eustachio, perfetto lo zucchero, perfetta la schiuma. Minchia vale la pena di vivere!

Nessun commento:

Posta un commento